Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
IT / EN / DE
Data Di Arrivo
N. di Notti
Data Di Partenza
Tratamentto
Tipo di Camera

San Vito di Cadore

La Ski area dell’Alto Cadore include le località di San Vito di Cadore, Borca e Vodo di Cadore e fa parte del comprensorio sciistico di Cortina d’Ampezzo. È indicata per chi si avvicina allo sci, per le sue piste di media difficoltà e ben soleggiate. Dispone di aree attrezzate per i bambini e di anelli per il fondo. Un comodo servizio di skibus permette di raggiungere tutte le piste del comprensorio.

È una ski area particolarmente affascinante quella di San Vito sia perché vanta una posizione soleggiata, sia per il panorama che si può ammirare scendendo dalle piste: il possente Antelao, la Cima Belprà e di fronte il maestoso Pelmo. I tracciati innevati anche artificialmente si snodano tra boschi e radure, serpeggiando sia tra ampie e dolci colline sia tra impervi versanti. Sono indicate per tutti i livelli di preparazione.

Particolare attenzione è rivolta ai bambini per i quali è stato creato un campo scuola attrezzato, mentre i più piccoli possono giocare nello Snow Parc Neve Sole. La zona è attrezzata anche con due scuole di sci, noleggio e ampio parcheggio a ridosso delle piste, ma se preferite, un comodo servizio di skibus (gratuito per i possessori di skipass) vi porterà dal Centro Vacanze di Borca di Cadore direttamente nell’area da voi prescelta senza dover spostare l’auto. Tale servizio permette di raggiungere anche le altre 4 aree sciistiche di Cortina oppure quelle di Auronzo e Misurina, per un totale di 140 km di piste.

Per quanto riguarda lo sci da fondo, sono presenti due anelli a Pian de la Graes, con ingresso gratuito al centro del fondo. Se le condizioni meteo lo permettono un altro piccolo anello è accessibile in località Alpe di Senes, oppure, particolarmente suggestiva, è la pista Deona a Passo Cibiana che consta di diversi anelli, di cui uno illuminato ed aperto per lo sci notturno.

La Val Boite offre inoltre affascinanti itinerari di sci alpinismo, in particolare nella zona di San Vito di Cadore.

 

 

Non solo sci

Nell’Alto Cadore numerosi sono i sentieri che possono essere percorsi con le ciaspole, fra i più affascinanti ci sono ad esempio quelli sul Monte Rite, ai piani di Ciauta o nel solitario Bosconero. Diversi anche gli itinerari da percorrere con gli slittini, noleggiabili a San Vito di Cadore. A Borca di Cadore si trova l’Happy Park, un centro per il pattinaggio con vista sul Pelmo, con servizio di noleggio pattini, snack bar ristoro e parco giochi, ed anche a Vodo di Cadore c’è una pista naturale dove pattinare, ricoperta da una struttura a volta tutta in legno, con noleggio pattini e ristorante.

HOTEL FERROVIA
Calalzo di Cadore
Via Stazione 4, 32042 (BL)
Tel +39 0435 500705
Fax +39 0435 518745
info@hotelferrovia.it