Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
IT / EN / DE
Data Di Arrivo
N. di Notti
Data Di Partenza
Tratamentto
Tipo di Camera

AURONZO DI CADORE e MISURINA

Auronzo e la frazione di Misurina d’inverno si trasformano in due piccoli comprensori sciistici frequentati da chi ricerca la pace al cospetto delle Tre Cime di Lavaredo e delle piste non eccessivamente difficili. Quello di Auronzo si sviluppa sul Monte Agudo, mentre quello di Misurina occupa i declivi del Col de Varda. Appassionanti sono le piste per lo sci da fondo situate nella Foresta di Somadida e nei pressi del lago di Misurina. Molte, inoltre, le opportunità per chi non scia.

La ski area di Auronzo si trova a due passi dal centro del paese ed è raggiungibile con uno skibus. Le piste da sci godono di un innevamento artificiale e sono abbastanza facili ed ampie, perfette per chi non è molto esperto o è alle prime armi. Si possono praticare tutte le discipline dello sci alpino, come carving e telemark, e lo snowboard. Qui opera anche la scuola di sci, con maestri specializzati nell’insegnamento dei bambini, che possono avvicinarsi alla pratica dello sci nel campo scuola dotato di baby skilift.

La stazione sciistica di Misurina dispone di alcuni impianti situati sulle sponde opposte del lago che portano in cima al Col de Varda da dove partono le piste di varie difficoltà che scendono in mezzo ai boschi. Per chi volesse provare altre piste, a soli 6 chilometri si trova il centro sciistico di Cortina. Entrambi i comprensori, inoltre, fanno parte del Dolomiti Superski con Cortina e San Vito di Cadore.

Le località di Auronzo e Misurina sono apprezzate soprattutto per lo sci da fondo. Ad Auronzo gli anelli si trovano in località Palus San Marco, nella Foresta di Somadida, la più grande del Cadore. A Misurina gli appassionati di questa disciplina troveranno ad attenderli alcuni anelli panoramici che si sviluppano attorno al lago. Tutti i circuiti sono inseriti nel Dolomiti Nordic Ski. L’intera area offre anche diversi itinerari per lo sci alpinismo.

 

 

Non solo sci

Gli amanti della neve, ma non dello sci non possono lasciarsi sfuggire le innumerevoli opportunità offerte da entrambe le ski area: passeggiate tra i pini, escursioni con le ciaspole, discese con lo slittino o con il bob su strada, le gite in motoslitta. Il Centro Sleddog Marmarole propone corsi e gite per imparare a guidare le slitte trainate dai cani, mentre al Palaghiaccio coperto di Auronzo si può pattinare, assistere alle partite di hockey e agli spettacoli di pattinaggio artistico o giocare a broomball.

Per chi vuole un po’ di adrenalina, la pista di go – kart su ghiaccio promette forti emozioni. Sul lago di Misurina durante la stagione invernale si svolge anche un importante evento di polo su ghiaccio.

HOTEL FERROVIA
Calalzo di Cadore
Via Stazione 4, 32042 (BL)
Tel +39 0435 500705
Fax +39 0435 518745
info@hotelferrovia.it