Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
IT / EN / DE
Data Di Arrivo
N. di Notti
Data Di Partenza
Tratamentto
Tipo di Camera

Bicicletta e mountain bike

VACANZE SUI PEDALI NELLE DOLOMITI DELL'ALTO CADORE

La vacanza in bici da strada e mountain bike è un modo divertente, salutare ed ecologico di scoprire l'Alto Cadore e le Dolomiti bellunesi.

I ciclisti più tranquilli, accompagnati dalle famiglie, ameranno pedalare sulla ciclabile delle Dolomiti, nei sentieri nei boschi ed attraverso i prati di fondovalle, su percorsi lontani dal traffico e di diversi gradi di difficoltà.

I più allenati apprezzeranno gli percorsi in quota e gli itinerari sui passi dolomitici che hanno scritto la grande storia del ciclismo italiano. Passo Giau, ad esempio, è una tappa immancabile nel circuito del giro d'Italia.

 

LA CICLABILE DELLE DOLOMITI

Seguendo l'itinerario dello storico trenino delle Dolomiti, recentemente è stata inaugurata una strada ciclabile, completamente chiusa al traffico, che serpeggia tra i più suggestivi paesi dell’Alto Cadore: la ciclabile delle Dolomiti.

La pista ciclo-pedonale asfaltata parte da Calalzo di Cadore, per poi passare per Valle di Cadore, Vodo, Borca e San Vito e continuare fino a Cortina. Un itinerario che permette di apprezzare da vicino panorami maestosi e piccoli borghi di montagna, dove la vita scorre ancora lenta e indisturbata. L’itinerario è in leggera pendenza se lo si imbocca da San Vito in direzione di Valle. (pendenza media 1.2 %).

Visualizza la mappa ingrandita

 

TRASPORTO BICICLETTE

La compagnia Dolomiti Bus organizza un servizio di linea Bike &Bus con trasporto della bici su rimorchio dedicato, partendo da Calalzo di Cadore (necessaria prenotazione telefonica) e arrivo a Passo Cimabanche o località Carbonin. Da qui si può percorrere in discesa la ciclabile, per circa 47-55 chilometri attraversando tutta la Val Boite.

 

ITINERARI MOUNTAIN-BIKE

6 nelle Dolomiti

a San Vito

a Borca

a Vodo

a Cibiana

Strada Regia

Verso Cortina

Ciclabile delle Dolomiti

HOTEL FERROVIA
Calalzo di Cadore
Via Stazione 4, 32042 (BL)
Tel +39 0435 500705
Fax +39 0435 518745
info@hotelferrovia.it