Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
IT / EN / DE
Data Di Arrivo
N. di Notti
Data Di Partenza
Tratamentto
Tipo di Camera

Cortina d'Amepzzo

Cortina d’Ampezzo, un paradiso per gli amanti degli sport sulla neve. Località senza uguali in tutto l’arco alpino, con discese di ogni ordine e grado di difficoltà, adatte a tutte le età e capaci di soddisfare tutti i gusti.Il comprensorio di Cortina fa parte di Dolomiti Superski, il carosello sciistico numero uno al mondo che unisce 12 località: un solo skipass per 450 impianti di risalita e 1.220 chilometri di piste percorribili.

 

66 piste per un totale di 120 Km
1.715 m di dislivello
95% di neve programmata
34 impianti a fune - 5 funivie - 26 seggiovie - 3 skilift
8 giorni di sole su 10

 

Sono moltissime le attività che potrete fare se deciderete di trascorrere una giornata a Cortina.

 

Sci Alpino

Località senza uguali in tutto l'arco alpino, con discese di ogni ordine e grado di difficoltà, adatte a tutte le età e capaci di soddisfare tutti i gusti. Il comprensorio di Cortina, con le sue 66 piste per un totale di 115 Km, 1.715 m di dislivello, 95% di neve programmata, 38 impianti a fune - 5 funivie - 26 seggiovie - 3 skilift, fa parte di Dolomiti Superskii, il carosello sciistico numero uno al mondo che unisce 12 località: un solo skipass per 450 impianti di risalita e 1.220 chilometri di piste percorribili.

 

 

Sci Nordico

Che sia tecnica libera o tecnica classica poco importa. A Cortina gli amanti dello sci nordico potranno soddisfare ogni desiderio. Piste in grado di soddisfare gli sportivi più esigenti, garanzia dell'innevamento programmato e da non dimenticare l'ambiente esclusivo del Parco Naturale delle Dolomiti d'Ampezzo. Il comprensorio ampezzano fa parte del Dolomiti NordicSki, il carosello di sci di fondo più grande d’Europa, con 1.300 chilometri di piste raggiungibili con un unico skipass. Il polo di riferimento di questa disciplina è rappresentato da anni dal centro sportivo Antonella De Rigo di Fiames. I più esperti possono sbizzarrirsi lungo il tracciato, più tecnico e spesso frequentato da atleti nazionali e internazionali, del Passo Tre Croci.

 

Snowpark 

500 metri suddivisi in due aree di diversa difficoltà: una Easy Line (4 kikers, un box e un rail a terra) per chi vuole cimentarsi per la prima volta in salti e acrobazie sulla neve; una Media Line con un super box kink, un t-box, un rail tubo, bidoni bonk-wall ride e un tree bonk con spina-kiker fun. 

 

 

Piste Baby 

- Baby Socrepes, la pista con una minima pendenza è l’ideale per muovere i primi passi sugli sci, circondati dai personaggi dei cartoon e da percorsi colorati.
- Mietres è un luogo particolarmente adatta ai bambini con piste immerse nei boschi e un percorso riservato a slittini e snowbob.
- Baby Guarnè, pista da sci con una minima pendenza, sciovia e giochi di gomma lungo il tracciato.

HOTEL FERROVIA
Calalzo di Cadore
Via Stazione 4, 32042 (BL)
Tel +39 0435 500705
Fax +39 0435 518745
info@hotelferrovia.it