Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
IT / EN / DE
Data Di Arrivo
N. di Notti
Data Di Partenza
Tratamentto
Tipo di Camera

Padola

La “Ski Area Val Comelico” fa parte del “Dolomiti Superski” il più grande comprensorio sciistico del mondo, quindi è valido lo skipass Dolomiti Superski.

Le piste da sci che da Padola raggiungono i 2000 metri del Col d’la Tenda, sono un punto di partenza del suggestivo itinerario “Parco naturale UNESCO Dolomiti”, una meravigliosa esperienza sci ai piedi per scoprire le Dolomiti di Sesto e Val Comelico.

 

E’ ormai avviato il progetto che vedrà nei prossimi anni il collegamento sciistico tra le due vallate, ed è già attivo il servizio ski-bus "SALTO" tra Padola – Valgrande - Passo Monte Croce - Sesto, messo a disposizione dalla società Dolomiti di Sesto SpA. Un unico comprensorio con un unico skipass.

Vi si presenteranno alla vista scenari di incomparabile bellezza, dalla Croda da Campo alla Cima Bagni, Monte Popèra, Cima Undici e Croda Rossa, con le ammirevoli Tre Cime di Lavaredo, la cima Dodici e i Tre Scarperi fino alla Rocca dei Baranci,  è proprio vero che partendo dalla Val Comelico le Dolomiti si vedono meglio.

 

Il tracciato sciistico “Parco naturale UNESCO Dolomiti” oltre a  collegare l’Alto Adige Süd Tirol alla Regione Veneto, ha una particolarità unica:  è il primo itinerario sciistico che interessa due fra i principali bacini idrografici Europei, con spartiacque il Passo Monte Croce Comelico. Quello del fiume Piave, sacro alla patria, che dalla Val Comelico s’immette nel mare Adriatico, e quello della Drava prima e del Danubio poi, che dall’Alta Val Pusteria sfocia nel mar Nero.

HOTEL FERROVIA
Calalzo di Cadore
Via Stazione 4, 32042 (BL)
Tel +39 0435 500705
Fax +39 0435 518745
info@hotelferrovia.it