Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
IT / EN / DE
Data Di Arrivo
N. di Notti
Data Di Partenza
Tratamentto
Tipo di Camera

Pescare nel Cadore

Pescare in Cadore, nelle acque limpide, cristalline, ricche di trote.

Il torrente Boite che attraversa un' incantevole valle che da lui ha preso il suo nome, offre il piacere della pesca e l’incanto delle Dolomiti Bellunesi, patrimonio dell'Umanità.

 

Insieme, per darti serenità e soddisfazione, le acque del Boite che scorrono lungo i fianchi delle montagne di Cortina e del Cadore, sono sempre state fonte di attrazione per l’uomo. Tutti hanno visto nel suo corso un ambiente incontaminato, esso costituisce un habitat  severo e selettivo per gli organismi che lo popolano.

 

Sono numerose le specie animali e vegetali che si sono adattate a vivere nelle acque limpide e cristalline del torrente Boite, in un equilibrio delicato, a volte fragile, ma che non hanno mai privato l’uomo del piacere alieutico.

 

In questo contesto si colloca il pescatore, che nulla chiede all’acqua se non di soddisfare la sua esigenza alla serenità, appagando un desiderio primordiale come può essere la pesca, esercitata in un contesto naturalistico come pochi al mondo, le Dolomiti e il Cadore che in particolare garantiscono questa magia.

 

Pescando lungo il torrente Boite, nessuno se ne torna a casa deluso o insoddisfatto...
È un'esperienza che vale la pena provare almeno una volta nella "vita di pescatore"!!!

HOTEL FERROVIA
Calalzo di Cadore
Via Stazione 4, 32042 (BL)
Tel +39 0435 500705
Fax +39 0435 518745
info@hotelferrovia.it